Intervista di Gianfranco Degli Esposti
(2002)

1-Uno degli aspetti più inquietanti della questione "Rapimenti" è dato dalle cosiddette "ibridazioni coatte". Quale incidenza pensi che questi eventi abbiano nel contesto della casistica complessiva?

Se prendiamo in considerazione gli episodi che riguardano l'interazione con i cosiddetti Grigi, questo aspetto dovrebbe riguardare tutti i soggetti che vengono in conttto con loro.
Credo però che l'ibridazione non avvenga nei termini fisici a noi noti, e credo anche che buona parte dei soggetti neonati e dei cloni che alcuni experiencer hanno visto siano un prodotto olografico, sempicemente visivo, per ottenere la loro collaborazione.

2-Lo scenario tipico di un "Rapimento" è dato da una camera da letto, da un'autostrada che si sta percorrendo nottetempo o da uno chalet isolato; nel caso occorso a Milano, nel quale una persona, rientrata a casa propria, in pieno giorno, si è ritrovata nel portafogli una muffa che cresce in determinate condizioni, lungo determinati periodi, abbiamo invece un contesto "anomalo" che entra in contrasto con la furtività che dovrebbe contraddistinguere l'abduction. Come se gli alieni non avessero problemi ad operare persino alla "luce del sole" senza che noi si possa registrare tale loro intrusione. E' giusto desumere ciò? Qual'è il tuo punto di vista?

Sì, è reale, essi possono operare in qualsiasi condizioni. Non è l'unico caso in cui si sia verificato. C'è chi ha precisa memoria di questo.

3- Ritieni che il discorso "impianti" sia una costante?

Non credo. Però è vero che sono rapidissimi a metterli e a toglierli, per cui chissà …

4- Aspetti inquietanti e drammatici, ma anche risvolti positivi come miglioramenti dell'Io e guarigioni da gravi affezioni. So di un caso accaduto una sera d'inverno di alcuni anni fa a Ferrara, nel quale due donne che stavano percorrendo in auto una zona della città, vissero una specie di improvviso "oscuramento" visivo -e della memoria- per ritrovarsi improvvisamente a guidare lungo la parte opposta della città...Una di esse che da sempre nella sua vita aveva sofferto di vertigini, rivelava di sentirsi da quel momento in grado di attraversare un baratro su di una fune: la signora evidenziava sopra il sopracciglio sinistro un vistoso rigonfiamento che prima di quella sera mai aveva avuto...Come conciliare le abductions di questo tipo con quelle di natura diametralmente opposta, che presto vedremo trattate nel serial spielberghiano, "Taken"?


La differenza tra episodi di IR 4 è legata al tipo di soggetto e ai suoi meccanismi mentali, e al tipo di alieno che lo contatta. Ma fare una classificazione precisa non è possibile e non so neppure se abbia tanto senso.
Ci sono moltissimi fili ancora da collegare, è tutt'altro che fatto, questo lavoro. E' in massima parte un mistero.

© Gianfranco Degli Esposti

 

<<<Indietro

Torna alla HomePage